“Abbiamo bisogno di certezze per poter lavorare e per rassicurare i nostri clienti”. Dalle parole del Presidente di FEU Adriano Ceccotti, parte questa azione: una Webinar per chiarire tutte i lati oscuri dei #dpcm.
Una reale situazione di emergenza quella della Event Industry, dove a dettare le regole del gioco (che gioco non è) sono dei colori da far invidia alla Pantone. Colori che hanno diviso l’Italia in maniera tale che neanche Garibaldi riuscirebbe a raccapezzarsi su come unificarla. Nuance nuove, gradazioni bizzarre che dimostrano ancora una volta la grande forza creativa di questo Governo. Tinte che per gli operatori del settore degli eventi non hanno però sfumature, ma un solo tono: il nero.

È da marzo 2020 infatti che l’intera filiera degli eventi, (ricordiamo i numeri: 570.000 addetti), è totalmente in ginocchio e senza ristori.

 giorni senza eventi

Ma la situazione sembra non migliorare affatto: le ultime notizie di prolungamento dello stato d’emergenza fino al 30 aprile 2021, con possibilità di ulteriore proroga, lette sui quotidiani nazionali hanno rifatto crollare il terrore negli occhi dei clienti e degli operatori del settore. La paura è che neanche nel 2021 si possano fare eventi e così ai professionisti cominciano ad arrivare nuovamente richieste di slittamenti di data e risarcimenti degli acconti già forniti.

Necessaria così per FEU, l’associazione a difesa della filiera degli eventi, un’azione esplicativa. Per dar fiducia ai clienti e dare risposte agli imprenditori e ai dipendenti.
Se le istituzioni non ci danno certezze ce le cerchiamo da noi” dichiara FEU.

Non perdete la diretta streaming, in cui affronteremo queste tematiche con professionisti del settore ed il nostro avvocato, sulla pagina YouTube di FEU.

Sabato 16 Gennaio 2021 alle ore 15:00  https://youtu.be/IotZk2BwRGw

Potrete intervenire attivamente scrivendo le vostre domande al numero WhatsApp 346/2592290

Iscriviti ai nostri canali social: Facebook e Instagram @feuitalia

Relatori:
Dottoressa Maria Criscuolo, Chairwoman&CEO Triumph Group International
Enzo Miccio CEO & Event Designer Enzo Miccio srl
Adriano Ceccotti Presidente FEU
Francesco Insardà Segretario FEU
Claudio Compagnucci VicePresidente FEU
Avvocato Marco Mocavini Patrocinante in Cassazione, esperto in consulenza di impresa e contrattualistica Moderatrice:
Angela Orecchio Ufficio Stampa FEU
Supporto Tecnico:
Emilio Rizzini Consigliere FEU